Text Size

Andria 2.0 | Turismo

AddThis Social Bookmark Button
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
AddThis Social Bookmark Button

copertinalegno

La manifestazione Legnogiocando2.0 organizzata nell'ambito delle celebrazioni del Santo Patrono, ha riscosso ottimo successo. Sono stati centinaia i bambini che si sono cimentati con i numerosi giochi in legno; spenti cellulari e tablet hanno assaporato il piacere di giocare e socializzare senza l'ausilio di supporti tecnologici coinvolgendo i propri genitori.

Un tuffo nella tradizione ma sempre con gli occhi rivolti al presente. Ringraziamo quanti hanno partecipato arricchendo la manifestazione con mille sorrisi. Arrivederci alla prossima iniziativa. Stay Tuned!!

AddThis Social Bookmark Button

70x100_legnogiocando

AndriaDuePuntoZero in collaborazione con Legnobus propone la manifestazione Legnogiocando 2.0. In occasione della Festa del Santo Patrono presso Piazza Catuma domenica 15 e lunedì 16 dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

La manifestazione si rivolge ai più piccoli proponendo una vasta gamma di giochi, intuitivi e/o di intrattenimento, realizzati in legno avendo cura della scelta dei materiali. I piccoli avventori avranno modo di cimentarsi in diverse attività ricreative sotto lo sguardo attento e partecipativo dei propri genitori. La manifestazione mira a coinvolgere i piccoli di età compresa fra i 3 e 12 anni all'interno delle iniziative proposte per la Festa Patronale.

Il Ludobus Legnogiocando è un furgone che porta in ogni luogo i giochi, in legno e materiali poveri, della collezione Legnogiocando realizzata da Manuel Pucci. Dal 2003 il Ludobus si reca dove vivono i cittadini (principalmente bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ma anche adulti ed anziani) per stimolarli a giocare come si faceva “una volta” e per trasformare strade, piazze, lungomari, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luoghi di gioco e divertimento.  Il Ludobus Legnogiocando è un'attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, divertente, stimolante e che “non passa mai di moda”; lo testimoniano gli oltre 150 Comuni italiani in cui è intervenuto.

L'obiettivo della manifestazione consiste nella straordinaria capacità di offrire un'attività ludica e ricreativa non banale e “passivizzante” che ha come protagonisti i cittadini, che giocano e si divertono in prima persona vivendo diversamente gli spazi urbani.

VIDEO | GALLERY

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
AddThis Social Bookmark Button

icona-app-ass-A2.0

L'Evento prevede il coinvolgimento di due maestri d’arte provenienti dalla scuola di artigianato Pievese di Cento che, come noto, si pone l’intento di formare competenze e professionalità in linea con le antiche discipline ma capaci di conformarsi alla realtà contemporanea, avvalendosi di conoscenze tecniche rare, preziose e di provata qualità. Le Maestranze coinvolte sono di seguito riportate:

1)  Maestro Ceramista 2)  Maestro di Intaglio Ligneo

Le Maestranze, in costumi d’epoca, rappresenteranno nel dettaglio il metodo di lavorazione delle proprie tecniche artigianali, offrendo la possibilità di comprendere e visualizzare la realizzazione in diretta di manufatti. Con l’ausilio di attrezzature originali dell’epoca, sarà possibile ricreare l’atmosfera di un’antica bottega artigianale comprendendo, nei dettagli, il processo di lavorazione per ciascuna maestranza.

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza di un “falconiere” in costumi d’epoca il cui scopo sarà quello di richiamare l’attenzione dei visitatori e mostrare loro una delle usanze tipiche del periodo federiciano. Il falconiere esibirà un’Aquila reale, un Gufo Reale, un Barbagianni, un Falco Pellegrino e un Gheppio. Il falconiere illustrerà cenni storici relativi alla falconeria in riferimento al trattato di Federico “De Arte Venandi Cum Avibus” e intratterrà gli astanti con il volo libero.

Per maggiori informazioni, luogo, data e orari clicca sul seguente link:

AndriaApp


AddThis Social Bookmark Button
manifesto2
In occasione degli Open Days 2012, l'Associazione Culturale AndriaDuePuntoZero in collaborazione con l'Associazione Turisti in Puglia e il supporto dell'Associazione Teatrale "Teatro di Puck", organizza la manifestazione E...State In Centro. La manifestestazione si articola in percorsi guidati e rappresentazioni teatrali conditi da buona musica nei cortili del centro storico della nostra città.Due gli appuntamenti previsti nel mese di Luglio: il 7 e il 28 ognuno dei quali prevederà due turni. La manifestazione si lega alla raccolta fondi organizzata dall'ATI "Andria per Novi" cui AndriaDuePuntoZero ha aderito.

Vi aspettiamo, dunque, in Piazza Vittorio Emanuele II per partire alla scoperta degli angoli più caratteristici del nostro centro storico.

AddThis Social Bookmark Button

manifesto-turisti-inpugliaAndriaDuePuntoZero è lieta di comunicare la propria partecipazione e supporto al "Convegno 15° Anniversario Castel del Monte Sito UNESCO" organizzato dall'Ass. Turisti in Puglia con la collaborazione degli amici dell'Ass. Altrove.

Il Convegno si terrà il 12 dicembre 2011 alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco - Andria (BT).

Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contribuito per l'ennesimo evento a sostegno della valorizzazione e promozione del nostro territorio. Ringraziamo gli amici di Turisti in Puglia per averci coinvolto in questo importante progetto.

Preview (Ingrandisci l'immagine)

Altri articoli...

Pagina 1 di 2

Inizio
Prec.
1

Main Menu