Text Size
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
AddThis Social Bookmark Button

"Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito,ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato.
Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura."

[Paulo Coelho]

AndriaDuePuntoZero nasce il 27/04/2010 dall'idea di cinque amici mossi dal desiderio di creare un'associazione culturale dinamica che promuova la cultura e il territorio attraverso l'interazione e la condivisione delle progettualità. Il riferimento al concetto di Web 2.0 non è casuale dato che l'Associazione si propone di veicolare la nascita di una rete associativa che, attraverso la collaborazione, possa dare smalto alla proposizione e realizzazione di iniziative culturali, sociali e di promozione del territorio. La necessità di cambiare e la volontà di farsi interlocutori di nuove istanze culturali ci hanno spinto a dar vita ad un soggetto giuridico che abbia come tratto distintivo la capacità di creare un clima in cui la città riscopra il valore della cultura.

ORGANIGRAMMA

Presidente: Lotito Nicola
Segretario: Lomolino Luigi
Tesoriere: Sinisi Mario
Consiglieri: Adduasio Walter, Tragno Antonio