Text Size

AperitivoCorto ad Andria

AddThis Social Bookmark Button

manifesto_70x100

E' partita nella giornata del 27 maggio presso la nostra sede sita in via Enrico Dandolo n. 51, la rassegna AperitivoCorto dedicata al cinema italiano indipendente. La serata dedicata ai cortometraggi d'autore è stata ampiamente gradita dai partecipanti i quali hanno avuto la possibilità di interagire esprimendo il loro gradimento per i corti in programmazione; i voti espressi dai partecipanti saranno trasmessi ad AperitivoCorto. La serata è stata moderata da Riccardo Cannone, regista andriese già autore di corti cinematografici e produzioni italiane. Nel corso della serata è stato organizzato un simpatico MovieGame che ha messo in palio, grazie alla sponsorizzazione della 20th Century Fox, un DVD blue ray. La serata, culminata con un aperitivo, si è conclusa con un forum di approfondimento sui corti visionati. I prossimi appuntamenti, sempre presso la nostra sede, si terranno nelle giornate del 27 maggio e del 1 giugno.

Leggi tutto...

AddThis Social Bookmark Button

Bipress.TV

VideoAndria

AddThis Social Bookmark Button

24

In occasione della 574a Fiera d'Aprile, AndriaDuePuntoZero ha promosso ed organizzato, col patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, "Maestri in Andria": una manifestazione all'insegna dell'artigianato locale e non. La manifestazione si è proposta di valorizzare le antiche, ma sempre attuali, arti artigiane contestualizzandole alla bella cornice del centro storico.

Per tutti e tre i giorni della Fiera, i Maestri della scuola Cento-Pievese si sono cimentati nella lavorazione della ceramica, del ferro, del legno e nell'arte pittorica e decorativa, illustrando ai numerosi ed interessati visitatori tutti i processi di lavorazione artigianale. Nelle mattinate del 29 e 30 Aprile, ospiti della manifestazione sono state le numerose classi delle scuole primarie; grande la curiosità e l'interesse dei giovani visitatori che hanno "tempestato" i Maestri con numerose domande regalandoci il piacere di garantire all'evento quel taglio didattico che l'Associazione si era prefissa.

AddThis Social Bookmark Button

In occasione della Fiera d'Aprile edizione 2011, l'Associazione Culturale AndriaDuePuntoZero organizza e promuove un concorso fotografico finalizzato alla conoscenza delle attività culturali della città di Andria. Il concorso si propone di far scoprire e riscoprire il nostro territorio attraverso la valorizzazione dell’evento fieristico. “L’obiettivo” si potrà posare su luoghi e paesaggi, artigianato e folklore al fine di testimoniare ciò di cui questi territori sono ricchi. Naturalmente l’autore è assolutamente libero di fornire una sua interpretazione di ciò che riguarda questi luoghi e le sue genti. Agli scatti più belli saranno riservati premi e l'iscrizione gratuita al corso di Fotografia e Fotoritocco che l'Associazione stessa organizzerà.

Per visionare il regolamento clicca qui

Scarica qui il modulo d'iscrizione gratuita.

flyer_70-100_concorso_fotografico

 

Pagina 9 di 11

9

condividi su

AddThis Social Bookmark Button

Seguici su

Sondaggio

Quale tra questi settori vorresti maggiormente sviluppato dall'amministrazione andriese?

Foto Gallery

Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo photo20