Text Size
AddThis Social Bookmark Button

icona-app-ass-A2.0

L'Evento prevede il coinvolgimento di due maestri d’arte provenienti dalla scuola di artigianato Pievese di Cento che, come noto, si pone l’intento di formare competenze e professionalità in linea con le antiche discipline ma capaci di conformarsi alla realtà contemporanea, avvalendosi di conoscenze tecniche rare, preziose e di provata qualità. Le Maestranze coinvolte sono di seguito riportate:

1)  Maestro Ceramista 2)  Maestro di Intaglio Ligneo

Le Maestranze, in costumi d’epoca, rappresenteranno nel dettaglio il metodo di lavorazione delle proprie tecniche artigianali, offrendo la possibilità di comprendere e visualizzare la realizzazione in diretta di manufatti. Con l’ausilio di attrezzature originali dell’epoca, sarà possibile ricreare l’atmosfera di un’antica bottega artigianale comprendendo, nei dettagli, il processo di lavorazione per ciascuna maestranza.

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza di un “falconiere” in costumi d’epoca il cui scopo sarà quello di richiamare l’attenzione dei visitatori e mostrare loro una delle usanze tipiche del periodo federiciano. Il falconiere esibirà un’Aquila reale, un Gufo Reale, un Barbagianni, un Falco Pellegrino e un Gheppio. Il falconiere illustrerà cenni storici relativi alla falconeria in riferimento al trattato di Federico “De Arte Venandi Cum Avibus” e intratterrà gli astanti con il volo libero.

Per maggiori informazioni, luogo, data e orari clicca sul seguente link:

AndriaApp


AddThis Social Bookmark Button

manifestovalentini350

 

Si terrà sabato 01 dicembre alle ore 19,00 presso l'auditorium dell'Oratorio Salesiano di Andria, il nuovo appuntamento culturale targato AndriaDuePuntoZero in collaborazione con la Libreria Mondadori di Andria. In questa occasione Giovanni Valentini, editorialista de "La Repubblica", presenterà il suo ultimo libro:"BRUTTI SPORCHI E CATTIVI" - I Meridionali sono italiani? 

Anche in questa circostanza il tema oggetto della presentazione e del dibattito sarà la questione meridionale, il Sud e le sue mille sfaccettature. Vi aspettiamo numerosi. Stay Tuned.


AddThis Social Bookmark Button
manifestoridotto7
Il giorno 21 Novembre alle ore 19:30 presso l'Auditorium dell'Oratorio Salesiano si terrà l'incontro con gli Autori Pino Aprile e Gianfranco Viesti. Un altro appuntamento culturale targato AndriaDuePuntoZero in collaborazione con la Libreria Mondadori di Andria. Oggetto dell'incontro la presentazione dei nuovi libri degli autori incentrati sul nostro amato Sud e sulla questione Meridionale. Vi inviatiamo a partecipare numerosi.
AddThis Social Bookmark Button

quilici-covelli

Prosegue la collaborazione con la Libreria Mondadori di Andria, continuano gli appuntamenti all'insegna degli incontri con gli Autori. Due gli appuntamenti in programma nel mese di Novembre 2012: sabato 10 Novembre alle ore 19:30 Dionisio Ciccarese e Vito Covelli incontrano i lettori alla presenza del moderatore Vittorio Massaro; venerdì 15 Novembre Folco Quilici presenta il nuovo lavoro "Relitti e Tesori" con l'intervento del moderatore prof.ssa Nunzia Saccotelli. Gli incontri si terranno presso lo spazio eventi della Libreria Mondadori. Vi aspettiamo numerosi. 

Pagina 4 di 11

4

condividi su

AddThis Social Bookmark Button

Seguici su

Sondaggio

Quale tra questi settori vorresti maggiormente sviluppato dall'amministrazione andriese?

Foto Gallery

Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo photo20